ELENCO DOMANDE E RISPOSTE

Le Frequently Asked Questions, meglio conosciute con la sigla FAQ, sono letteralmente le "domande poste frequentemente".
In questa sezione, più esattamente, è possibile reperire le risposte alle domande pervenute e, più spesso, inviate dai lettori.
L'esigenza di prevedere quest'area informativa, nasce dalla volontà di ottimizzare i tempi di acquisizione delle informazioni ricercate dall'utente nonchè la consulenza di MG Legno Arredo rendendo l'esperienza di navigazione semplice, efficiente ed efficace.

Come inviare un messaggio?

Gentile utente, Per inviare un messaggio a MG Legno Arredo dal sito ufficiale è molto semplice. Nella barra menù, accedi alla sezione "Contatti" e visualizza la pagina "Invia messaggio" dal menù a tendina. Una volta sulla pagina, compila il modulo ed invialo. Un nostro responsabile incaricato Ti rispondera' nel minor tempo possibile.

Come richiedere un preventivo?

Gentile utente,

Per richiedere un preventivo a MG Legno Arredo dal sito ufficiale è molto semplice.
Nella barra menù, accedi alla sezione "Contatti" e visualizza la pagina "Richiedi un preventivo" dal menù a tendina.
Una volta sulla pagina, compila il modulo ed invialo.
Un nostro responsabile incaricato Ti rispondera' nel minor tempo possibile.

Come ordinare un prodotto?

Gentile utente,

Per ordinare un prodotto MG Legno Arredo dal sito ufficiale è molto semplice.
E' possibile:
- inviare una e-mail dal sito MG Legno Arredo; accedi alla sezione "Contatti" e visualizza la pagina "Invia messaggio" dal menù a tendina. Compila il modulo di richiesta in ogni suo campo, elenca i prodotti a cui sei interessato/a ed invia il modulo. Un nostro responsabile incaricato Ti rispondera' nel minor tempo possibile.
- telefona al numero 081 02 02 679 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:30 alle ore 18:30. Un nostro responsabile incaricato sarà a Tua completa disposizione.

Come iscriversi alla newsletter?

Gentile utente,

Per inviare la propria iscrizione alla newsletter di MG Legno Arredo dal sito ufficiale è molto semplice.
Nella barra menù, accedi alla sezione "Contatti" e visualizza la pagina "Iscriviti alla newsletter", nel menù a tendina.
Una volta sulla pagina, compila il modulo ed invialo.
Riceverai periodicamente informazioni, news, promozioni, offerte, etc. via e-mail.

Posso richiedere e successivamente ordinare un prodotto fuori misura?

Gentile utente,

Si, certamente, tutti i nostri prodotti sono realizzati artigianalmente.
Ovviamente, è necessario specificare che il relativo prezzo ed i tempi di lavorazione sono sensibilmente diversi da quelli soliti.
Invia la Tua richiesta dal modulo "Invia messaggio".
Un nostro responsabile incaricato Ti rispondera' nel minor tempo possibile.

Posso scegliere un colore del legno diverso da quelli presenti in gamma standard/optional?

Gentile utente,

Si, certamente.
Ovviamente, è necessario specificare che il relativo prezzo ed i tempi di lavorazione sono sensibilmente diversi da quelli soliti.
Invia la Tua richiesta dal modulo "Invia messaggio".
Un nostro responsabile incaricato Ti rispondera' nel minor tempo possibile.

Posso scegliere un colore della cuscineria diverso da quelli presenti in gamma standard/optional?

Gentile utente,

Si, certamente.
Ovviamente, è necessario specificare che il relativo prezzo ed i tempi di lavorazione sono sensibilmente diversi da quelli soliti.
Invia la Tua richiesta dal modulo "Invia messaggio".
Un nostro responsabile incaricato Ti rispondera' nel minor tempo possibile.

Quali garanzie ci sono sui prodotti?

Gentile utente,

Tutti i nostri prodotti sono garantiti al 100%.
Nel caso di riscontro di un difetto di produzione, ogni prodotto sarà celermente sostituito.

A chi devo rivolgermi nel caso abbia problemi con un prodotto?

Gentile utente,

ovviamente, puoi rivolgerti solo a MG Legno Arredo.
Sarà nostra premura fornirTi ogni spiegazione in merito.

Quali sono le forme di pagamento per gli ordini?

Gentile utente,

è possibile pagare mediante:
- assegno bancario
- bonifico bancario
- contrassegno
- accredito Carta Postepay

Richiedi i dati bancari di MG Legno Arredo accedendo alla sezione "Contatti", compilando il modulo alla pagina "Invia messaggio".

Come vengono spediti i prodotti?

Gentile utente,

MG Legno Arredo usufruisce delle garanzie dell'azienda Bartolini.

Quali sono i tempi di consegna?

Gentile utente,

i tempi di consegna per i prodotti di MG Legno Arredo è variabile e dipende dall'entità del suo ordine e dai modelli ordinati.
In generale essi possono variare da 2gg lavorativi a 20gg lavorativi.

Come faccio a sapere se il mio ordine è stato spedito?

Gentile utente,

l'invio del Suo ordine sarà comunicato dalla nostra Area Commerciale via e-mail o telefonicamente.

Posso monitorare la spedizione?

Gentile utente,

certamente. La nostra Area Commerciale, contestualmente ad informarla dell'invio dei Suoi prodotti, Ti informerà sul numero di spedizione (tracking number) e le modalità con cui monitorarla.

Se la spedizione comporta il danneggiamento dei prodotti cosa devo fare?

Gentile utente,

dovrà firmare il Documento di trasporto con riserva e contattarci immediatamente via e-mail o telefonicamente.

Se il corriere non trova nessuno c/o l'indirizzo di spedizione da me segnalato cosa accade?

Gentile utente,

il corriere sarà in grado di contattarla telefonicamente e, con Te, fisserà data e ora di consegna.
nel caso risultassi non rintracciabile, il corriere riproverà a reperirti l'indomani.

Posso annullare o modificare il mio ordine?

Gentile utente,

certamente, se e solo se ciò avviene nei tempi stabiliti (max 7gg lavorativi).

E' possibile restituire il prodotto ricevuto?

Gentile utente,

certamente, previa valida motivazione. Le spese di spedizione/trasporto sono a Suo carico.

E' possibile cambiare il prodotto ordinato e ricevuto?

Gentile utente,

certamente, previa valida motivazione. Le spese di spedizione/trasporto sono a Suo carico.

I prodotti sono coperti da garanzia?

Gentile utente,

certamente. La garanzia si estende a seconda della tipologia del prodotto ed è preventivamente comunicata ed accordata.

Siete in grado di fornire pezzi di ricambio?

Gentile utente,

certamente Si.

Quali prodotti sono indicati per saune e centri termali?

Gentile utente,

tutti i nostri prodotti sono garantiti per l'utilizzo in saune e centri termali.

Con quali detergenti è consigliabile pulire i prodotti?

Gentile utente,

Ti consigliamo sempre di utilizzare acqua e detergenti neutri.